Ingredienti

Acido ialuronico

Sodium-hyaluronate

Grazie alla sua spiccata capacità di legare e trattenere acqua, agisce sia come idratante diretto, apportando acqua nello strato corneo, sia come idratante indiretto, formando un film che ne impedisce l'evaporazione. Agisce da sostegno del derma contrastando l'invecchiamento cutaneo: confinato negli spazi ristretti tra le fibre di collagene e di elastina, esercita una elevata pressione verso l'epidermide, detta di turgore.

Argan

Argania-spinosa-kernel-oil

Utilizzato sin dall'antichità dalle donne come elisir di bellezza, per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive, è un prezioso alleato delle pelli secche, disidratate e mature.
Un olio pregiatodall’azione antiossidante e rigenerante profonda, che allevia i segni del tempo e protegge la pelle dalle aggressioni esternegrazie alla sua particolare composizione ricca di vitamina Ee acidi grassi insaturi, in particolare acido oleico e acidi grassi essenziali omega 3 e 6.

Betaina

Betaine

Sostanza naturale ottenuta come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero. Particolarmente indicata in caso di pelle disidratata e sensibile. Riduce infatti la perdita di acqua transepidermicasvolgendo allo stesso tempo una funzione protettiva e riparativa nei confronti delle mucose. 

Burro di cacao

Theobroma-cacao-seed-butter

Grazie al nutrimento che apporta all'epidermide il burro di cacao migliorano lo stato fisiologico della cute pelle ed è ideale per il trattamento della pelle secca, sensibile e disidratata.
Spiccate proprietà emollienti e protettive e unatexture vellutata e fondente caratterizzano questo burro ricco di acidi grassi saturi ed insaturi ottenuto dalla spremitura dai semi di cacao. 

You can find it in:

Burro di karitè

Butyrospermum-parkii-butter

Grazie alle straordinarie proprietà rigeneranti che possiede, il karitè è chiamato anche "albero della giovinezza". Il burro di karitè è ampiamente utilizzato in cosmesi per tonificare e ammorbidire le pelli secche e per le sue proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti e antirughe. Ha una spiccata attività antiossidante, fotoprotettiva e lenitiva grazie all'elevata percentuale di vitamine A ed E, fitosteroli e alcoli terpenici.Contiene inoltre acido oleico e stearico, responsabili delle proprietà nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti per la barriera cutanea.

Ematite

Hematite-extract

Ha una potente azione elasticizzante e antiossidante che si traduce in un miglioramento del tono e della luminosità cutanei, una riduzione dell’intensità delle rughe e una pelle visibilmente più levigata e rassodata. L’ematite, costituita da 70% di ossidi di ferro e dal 30% di ossigeno, rifornisce la pelle di ferro utilizzato come cofattore dall’enzima che converte la prolina in idrossiprolina, ingrediente costituente la catena di collagenestimolandol’ossigenazione dei tessuti. 
You can find it in:

Eperua falcata

Eperua-falcata-bark-extract

Estratto dalla corteccia di Eperua Falcata, un albero presente nella foresta del Guyana, riduce i fenomeni infiammatori indotti da sostanze inquinanti e smog che provocano invecchiamento cutaneo.L’estratto di Eperua, particolarmente ricco di flavonoidi, catechine e tannini,agisce su 3 aspetti fondamentali: 
  • Effetto antiage, antiossidante e detossinante ad azione preventiva e a lungo termine grazie alla riduzione del processo infiammatorio cronico e della produzione di radicali liberi 
  • Ripristina il tono cutaneo, i livelli di collagene ed elastina e la funzionalità barriera tipica dello strato corneo ripristinando ilsuo stato funzionale ideale
  • Azione antirossore e detox: legata a una diminuzione della sensazione di prurito e del rossore che si ha in caso di microirritazione 

Olio di girasole

Helianthus-annuus-seed-oil

Un olio dalle numerose proprietà funzionali: 
  • Rigenerante, emolliente e idratante: legata all’alta concentrazione di acidi grassi insaturi come acido oleico e linoleico. 
  • Antiossidante: grazie all’alta percentuale di vitamina E. 
  • Lenitivo: l’olio di girasole presenta una delle più alte percentuali di frazionein saponificabile, la parte più pregiata di un olio che aiuta la pelle nel ristabilire la propria funzionalità
L’olio è ottenuto per spremitura a freddo dei semi di girasole, questo particolare metodo di estrazione ne preservatutti i principi attivi in esso contenuti.

Olio di Macadamia

Macadamia-ternifolia-seed-oil

È un olio particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, tra cui acido oleico, palmitoleico, linoleico e linolenico.
È un ottimo idratante ed emolliente ed è indicato in particolare per pelli spente e secche.Proteggere la pelle dall'azione del sole e del vento mantenendo stabile il grado di idratazione grazie a una frazione insaponificabile ricca in fitosteroli. 
La sua particolare composizione in acidi grassi è molto simile a quella del sebo naturale, ha perciò un assorbimento epidermico facilitato ed ottima scorrevolezza senza ungere la pelle. 

You can find it in:

Olio di Mandorle dolci

Prunus-amygdalus-dulcis-oil

Grazie alla sua particolare composizione, l’olio di mandorle dolci, interagisce in modo delicato col film idrolipidico cutaneo apportando nutrimento, idratazione e benessere immediato a pelli secche e screpolate. L'olio di mandorle dolci viene ottenuto per spremitura a freddo dai semi di mandorle, senza l'utilizzo di solventi chimici: in questo modo tutti i principi attivi e le sostanze funzionali presenti nella mandorla vengono estratte all'interno dell'olio mantenendone inalterate le proprietà benefiche. 

Olio di prugna

Prunus-domestica-seed-extract

Grazie alle sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti è ideale per le pelli mature e che hanno perso tono ed elasticità. È un olio vegetale dal delicato profumo di mandorla, dall’azione emolliente e antiossidante, utile quindi a mantenere al pelle morbida e giovane. È ricchissimo di vitamina E, acido linoleico e oleico che lo rendo utile per ammorbidire la pelle secca e disidratata ma anche per contrastare l’invecchiamento cutaneo e segni del tempo. 

Polvere di diamante

Diamond-powder

Migliora il tono della pelle e riduce la profondità di rughe e linee di espressione grazie alla sua particolare struttura cristallina, in grado di assorbire le radiazioni UV convertendola in energia luminosa che contribuisce ad uniformare il colorito e a determinare una maggiore distensione e luminosità cutanea.
You can find it in:

Quarzo

Quartz-powder

Il quarzo utilizzato è un complesso di differenti varietà, saggiamente calibrato per ottenere una miscela sinergica di minerali micronizzati purissimi ad azione remineralizzante, illuminante e levigante. Le diverse varietà di quarzo dipendono dalla presenza di altri minerali che sono alla base del colore e della funzionalità. Ad esempio l’ametista, di colore viola chiaro, contiene ferro bivalente e ha un’azione illuminante, mentre il quarzo citrino, di colore giallo vivo, contiene diossido di silicio, ossidi di ferro, manganese, calcio e titanio e ha una spiccata azione antiossidante.

Rubino

Ruby-powder

Grazie alla sua particolare struttura atomica, massaggiare la pelle con rubino micronizzato migliora la circolazione e stimola la sintesi di collagene, aumentando il tono e l’elasticità cutanei.
You can find it in:

Sesamo nero

Sesamum-indicum-seed-oil

Noto per le proprietà antiage prevenire il precoce invecchiamento dei tessuti cutanei, ostacolando l’azione dei radicali liberi responsabili della comparsa di macchie cutanee e rughe. Un prezioso antiossidante naturale, particolarmente utili per la salute della pelle, è ricco di acidi grassi insaturi, come omega 6 e omega 3, ed oligoelementi essenziali come la vitamina E. Il colore scuro che caratterizza questa varietà di sesamo è dato dalla presenza di sostanze antiossidanti.
You can find it in:

Vite rossa

Vitis-vinifera-fruit-water

Preserva la cute da un prematuro invecchiamento esercitando un’azione antiossidante e protettiva sui vari componenti cellulari grazie all’alta concentrazione di antocianosidi e polifenoli.
Migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti diminuendo la permeabilità dei capillari sanguigni e aumentando la loro resistenza.
L’innovativo metodo di produzione permette di mantenere all’interno dell’acqua tutti i principi attivi contenuti nel frutto fresco, rendendo l’acqua micellare particolarmente ricca di antocianosidi e polifenoli
La vite è una pianta densa di significati mitologici e storici: conosciuta dai Sumeri come “erba della vita”, definita dai Greci come pianta dell’immortalità

Zucchero di canna

Saccharum-officinarum-extract

Utilizzato in cosmesi per le sue proprietà idratanti e per promuovere il rinnovo cellulare. Ha inoltre proprietà schiarenti sulle macchie cutanee e una delicata attività esfoliante grazie alla presenza di un discreto quantitativo di acido glicolico gli conferisce.
Lo zucchero di canna è ottenuto da Saccharumofficinarum, comunemente nota come canna da zucchero o cannamele.

You can find it in: